Il Primo Fuoco e altre Novelle di Gabriele D’Annunzio a cura della Prof. sa Ilaria Anna Lucini

DAnnunzio_27_giugno_web-768x1085

 

Tra i vantaggi di far parte di una grande organizzazione planetaria come quella di Croce Rossa e la sua componente militare, scopri per curiosità o semplicemente contatti comuni sui social, menti preziose, atipiche a volte e molto spesso fuori contesto contemporaneo.

Illusioni di un contemporaneo che si manifestano reali ed in linea con i nostri tempi semplicemente scoprendo il Vate, in altre parole Gabriele D’Annunzio. Quasi un caso nella mia vita, poiché un altro amico Alex Pietrogiacomi si occupa da anni di questo illustre scrittore e non solo.

Ilaria Anna Lucini è una collega di Croce Rossa Italiane, una donna che mette a disposizione il suo tempo per gli altri, tra gli scampoli ritagliati con l’insegnamento nella scuola, con la famiglia, i figli e con la cultura, quella cultura che oggi appare demodé, spesso fuori luogo e che solo chi ha il coraggio di esprimerla in un locale di Cremona, configurando il tutto come aperitivo letterario, riesce a distinguersi e produrre terreno fertile per le nuove generazioni: basta crederci ed avere il coraggio di cambiare punto di vista!

Karatebloginternational non si esime nel diffondere scampoli importanti, laddove vede con lungimiranza un nettare capace di distrarre e far riflettere dedicando un po’ di tempo ad altro. Curiosità, impressioni, sentimenti, stati d’animo potrebbero trovare risposta in questi incontri a nostro avviso utili e corroboranti per il proseguimento della vita.

Un modo diverso, apparentemente meno appagante della concorrenza digitale di cui siamo fermamente convinti e di un valore forte e pungente per il benessere dell’individuo.

Invito i nostri lettori ad un sabato diverso, alternativo, diffondendo sul nostro format un impegno con alto valore aggiunto non solo verso la cultura ma verso la ripresa della socialità, dello stare insieme, del vivere comuni.

Augurando la buona riuscita dell’evento ci rimettiamo nel fornire tutte le info necessarie per chi fosse interessato all’iniziativa, nonché il sito gestito da Ilaria per la sua mission terrena.

D’ANNUNZIO, IL PRIMO FUOCO E ALTRE NOVELLE: aperitivo letterario
❗️Vogliamo ripartire, come si è soliti dire in questo periodo, anche se non ci siamo mai fermati!
❗️Quindi:
🔶#Novelle#IlPrimoFuoco#D’Annunzio#🔶
🖌Prefazione di Ilaria Anna Lucini#
✒️Postfazione di Federico Mantovani#🎶
#AlterEgoEdizioni📜
📌Cremona27GiugnoAperitivoOre18#
🍾🥂BarCampi🍹
📚LibreriaDelConvegno#PaoloBonini#IlariaSpotti📚
#perLaSicurezza#ConfermaLaTuaPresenza#
☎️3387969769#
📝#ilaria@altamentefactory.it#
Data
27 giugno 2020 ore 18
Target

Location
Bar CAMPI – CREMONA

Prezzo
5 euro bevanda calda; 8 aperitivo
Note
prenotazione obbligatoria per garantire le norme di sicurezza

http://www.altamentefactory.it/

 

 

Autore: karatebloginternational

Crediamo in ciò che facciamo ma soprattutto crediamo nelle sinergie tra sport, cultura, educazione permanente.